Mentre correvo, dopo una lunga giornata, mi è balzato in mente questo pensiero.
Ma facciamo un passo indietro.
Avevo finito di lavorare e, dopo aver pubblicato su questo blog l’articolo “Lo ha fatto lui” (https://thedarkkon.wordpress.com/2015/04/02/lo-ha-fatto-lui/) , sono andato a visitare l’abbazia delle Tre fontane, un complesso monastico in zona Laurentina a Roma (via delle Acque Salvie) dove c’è anche una chiesa nel punto in cui si diche che la testa di San Paolo saltò tre volte!
Vi era una calma incredibile, un silenzio avvolgente, nonostante stessi a due passi dalla via Laurentina, trafficatissima in genere figuriamoci alle 18e30.
Dopo aver preso un po’ di cioccolata al negozietto nel complesso stesso, decido di tornare e andare a correre!
Mi vesto con la maglia gialla da ciclista, pantaloncino corto aderente e lettore al braccio. Cuffie nelle orecchie, PLAY e via!
Dopo circa un’oretta passata su e giù per la Cecchignola, un luogo molto belle e comodo per fare due salti; vado a un ritmo leggermente rallentato e decido che voglio fare gli ultimi scatti prima di tornare.
Occorre, quindi, la canzone che senti giusta per il momento. Premo il tasto FORWARD del lettore che, in maniera “randomica”, mi propone una nuova canzone fino a quella che sento mia, me ne accorgo, è lei, e corro più forte fin quasi al limite, per il gran finale!
Ciò fa sorgere in me un paragone: ho sentito l’amore e in particolare il momento nel quale senti che la persona a te accanto è quella giusta, quella con cui vorrai passare il resto della tua vita.
Senti, vedi, parli con donne e uomini tutti i giorni, li ascolti come fossero canzoni e, mentre la tua vita scorre, tu scegli quella melodia che accompagnerà per sempre i tuoi giorni fin quando la corsa terminerà, in un lungo riposo…
P.S.
Vi lascio alcuni indirizzi web per saperne di più sull’abbazia Tre Fontane e sulla storia di San Paolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Abbazia_delle_Tre_Fontane
http://www.abbaziatrefontane.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_San_Paolo_alle_Tre_Fontane
Bella immagine, hai ragione.. la vita è un po’ cosí, come un lettore mp3 dove canzoni umane si susseguono, ci sono alcune preferenze,sí, ma alla fine la vera preferenza è una sola! 😉